L'Istituto Alberti al Campus Scuola Futura
L'Istituto di Istruzione Superiore Leon Battista Alberti ha preso parte, martedì 14 e mercoledì 15 gennaio, al Campus Scuola Futura, organizzato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito presso la propria sede di Viale Trastevere 76/a.
Il Campus ha offerto percorsi formativi per docenti, a cura delle Équipe Formative Territoriali, laboratori di formazione per studentesse e studenti della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado, e l'esposizione delle Buone Pratiche delle scuole.
Scuole di tutta Italia sono state protagoniste presso il Campus, con l'Istituto Alberti che ha proposto due attività laboratoriali con la propria Sezione Moda.
Innanzitutto, l'Ufficio Stile si è occupato della parte stilistica, creando un moodboard che richiama La Metamorfosi di Escher.
Poi, l'Ufficio Modellistica, che si è occupato della realizzazione dell'abito: dal piazzamento al cartamodello, dal taglio dell'abito, fino alla decorazione con la tecnica dello stencil.
Un'esperienza importante per le studentesse della Sezione Moda, che in appena due giorni di lavoro hanno mostrato la loro capacità di concepire, ideare, costruire e rifinire un intero capo.
Notizie Tag pagina: Campus Scuola Futura Laboratorio MIM