Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Cari docenti, membri dello staff, direttore amministrativo, studentesse, studenti, personale amministrativo, tecnici di laboratorio, collaboratori scolastici, operatori dell’assistenza specialistica, famiglie e tutti coloro che quotidianamente sono parte dell’Istituto Leon Battista Alberti, abbiamo già trascorso quattro mesi insieme e colgo l’occasione della festività natalizia per unire i miei auguri a voi tutti ad alcune considerazioni.
La nostra scuola è in continua crescita e le tante attività, i progetti, i PCTO, i percorsi legati all’Orientamento, le uscite didattiche, i viaggi di istruzione, l’inclusività e l’alta attenzione data a tutti gli studenti la rendono un importante punto di riferimento per l’intero territorio.
Ringrazio tutti i docenti per l’alta professionalità, per la passione e la dedizione con le quali ogni giorno aiutano i nostri ragazzi a crescere.
Ringrazio le famiglie per la consueta collaborazione e vicinanza e confido nel loro costante impegno, affinchè si riesca a far comprendere agli studenti tutti che la scuola è un luogo sereno di crescita, di acquisizione e consolidamento delle competenze, di condivisione, di opportunità, dove il senso di appartenenza e la correttezza sono, assieme allo studio e all’impegno, il leitmotiv che segna il percorso dei nostri studenti.
Ringrazio il Direttore dei servizi generali ed amministrativi e tutto il personale ATA che sostengono il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza, svolgendo con professionalità e serietà un ruolo fondamentale. Esprimo il mio ringraziamento per la collaborazione, la fiducia e la stima che tutti manifestano ogni giorno.
Rivolgo gli auguri di Buon Natale anche al neo Presidente e ai componenti del Consiglio d’Istituto e li ringrazio per l’impegno e la disponibilità dimostrati in questa prima parte dell’anno scolastico.
Ringrazio gli studenti rappresentanti di istituto per la serietà con la quale stanno svolgendo un ruolo importante.
A tutte le studentesse e a tutti gli studenti auguro un Natale sereno e gioioso.
Ancora Auguri per un sereno Natale e che il nuovo anno ci conceda una socialità e una coesione che ci consentano di affrontare nel modo migliore le sfide che ci attendono.
Il Dirigente Scolastico
Vincenzo Lenzoni