Circ. n.259 Roma, 20 giugno 2024
Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Al DSGA
Al sito web
Oggetto: Corsi di recupero
Il Dirigente Scolastico
- Visto il PTOF d’Istituto;
- Considerata la delibera del Collegio dei Docenti;
- Vista la Contrattazione di Istituto e successive integrazioni;
- Ravvisata la opportunità di attivare corsi ed attività di recupero in particolare per le materie in cui si è rilevato un numero elevato di alunni sospesi;
COMUNICA
che a partire dal 24 giugno p.v. si attiveranno corsi di recupero nelle discipline di Matematica, Inglese ed Informatica.
- Sono invitati a partecipare tutti gli studenti che, nello scrutinio di fine anno, hanno riportato l’insufficienza nelle discipline suddette.
- I corsi si svolgeranno in presenza, per gruppi di classi parallele e/o verticalizzate.
- Si ricorda a tutti gli alunni coinvolti che queste attività rappresentano un momento importante e qualificato dell’Offerta Formativa dell’Istituto in quanto testimonianza della cura che il Collegio Docenti dedica all’inclusione ed alla promozione del successo formativo di tutti i propri alunni.
- Si ricorda agli esercenti la responsabilità genitoriale di comunicare l’adesione al corso/i rispondendo alla lettera già ricevuta tramite Registro Elettronico, avente ad oggetto “Carenze rilevate nello scrutinio finale”.
- Si ricorda inoltre che l’attivazione di tali corsi rappresenta una opportunità formativa ed è quindi necessaria un’assidua e collaborativa frequenza.
- Si fa presente che il docente che svolgerà i corsi avrà cura di registrare le attività svolte sul Registro Elettronico.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
Si allega il calendario dei corsi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giuseppa TOMAO
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’ art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93
0