donazione del sangue.

Circ. n. 128                                                                                                                                                                                                                                                         Roma, 9 febbraio 2024

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: donazione del sangue.

Nell’ambito dei percorsi individuati per una cittadinanza attiva e responsabile, si comunica che gli studenti delle classi quinte nonchè quelli maggiorenni delle classi quarte che ne facciano richiesta, parteciperanno ad un  incontro  di formazione e sensibilizzazione  sulla donazione del sangue.

L’incontro si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto, sede centrale, mercoledì 21 febbraio c.m. dalle ore 9,00 alle ore 10,25 per le Classi VA SIA-VC SIA-VD SIA e VA Moda e dalle ore 10,45 alle ore 12,15 per le classi VB SIA – 5 A CAT e per tutti gli studenti maggiorenni delle classi quarte che ne facciano richiesta tramite il coordinatore di classe.

Per tale incontro la vigilanza è affidata ai docenti in servizio in orario curricolare.

Il giorno 6 marzo 2024 a partire dalle ore 8,00 un’autoemoteca parcheggiata davanti l’ingresso dell’Istituto sarà a disposizione di coloro i quali, purchè maggiorenni vorranno donare il sangue; la presente iniziativa, pertanto, è estesa anche alle famiglie, ai docenti, al personale ATA.

Agli studenti donatori verrà rilasciato attestato dell’avvenuta donazione, oltre a qualche semplice gadget a ricordo del loro splendido gesto.

Si precisa che la struttura di riferimento è: Croce Rossa Italiana, Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale – Unità di raccolta sangue.

Si ringraziano tutti coloro che vorranno donare.