Circolare n° 125

Iscrizioni alunni interni per l’anno scolastico 2024/2025

Circ. n° 125

Roma, 8 febbraio  2024

Alle famiglie degli alunni delle classi

1^ 2^ 3^ 4^

OGGETTO: Iscrizioni alunni interni per l’anno scolastico 2024/2025

Si comunica alle famiglie ed agli studenti che sono aperte le iscrizioni alle classi intermedie per il prossimo anno scolastico. Il modello di domanda di iscrizione allegato alla presente o scaricabile dal sito dell’istituto dovrà essere compilato e firmato in ogni sua parte, evidenziando le variazioni anagrafiche avvenute nel corso dell’anno. Le famiglie e/o gli studenti restituiranno il modulo e gli allegati in segreteria didattica entro il 30 marzo 2024.

Si evidenzia che le domande, per essere prese in carico devono essere complete di tutta la documentazione richiesta, compresa la scelta della Religione Cattolica. Per gli alunni che non si avvalgono della Religione Cattolica e che hanno scelto la non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della IRC dovrà essere compilato anche l’allegato D. Chi sceglie invece di avvalersi dell’ insegnamento della Religione Cattolica non potrà più recedere dalla scelta.

DOCUMENTAZIONE:

1. Modello di domanda (da compilare ai soli fini amministrativi)

1. Attestato di pagamento delle tasse scolastiche erariali dovute esclusivamente dagli studenti che

frequenteranno le classi IV e V.

1. Attestato di versamento di € 10.00 (per tutti gli studenti) per l’assicurazione scolastica:

1. Contributo volontario (per tutti gli studenti): attestato di versamento di € 90.00.

Il Contributo volontario è finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa.

Si informa che dal 28/02/2021 i pagamenti devono essere obbligatoriamente effettuati tramite

“Pago In Rete” dal sito del MIUR  dal link:  https://www.istruzione.it/pagoinrete a nome dello studente e sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Per i non promossi l’iscrizione si intende valida per la classe da ripetere .

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

PROF. SSA GIUSEPPA TOMAO