Presa di servizio Docenti e Ata 2 Settembre 2024.

Circolare n. 271                                                                                                                                                                                                                                                                                      Roma, 27 agosto 2024

Personale Docente

Personale ATA

Ufficio Personale

DSGA

Oggetto: Presa di servizio Docenti e Ata 2 Settembre 2024.

Con la presente si ricorda e comunica chi sarà tenuto a fare la “presa di servizio obbligatoria” nella nuova sede, presso Viale della Civiltà del Lavoro, n.4, il 2 settembre. Si precisa che il Personale ATA è atteso per le ore 8.00 ed il Personale Docente dalle ore 9.00.

Personale docente e ATA neoassunto in ruolo dal 2/9/2024:

Il personale individuato in ruolo attraverso le procedure di assunzione ordinarie (GAE/concorsi – ATA 24 mesi) deve presentarsi il 2 settembre nella scuola assegnata dall’Ambito Territoriale o dall’Ufficio scolastico regionale.

Questa data è necessaria per stipulare il contratto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica ed economica dall’1/9/2024.

• Docenti che hanno ottenuto il passaggio di cattedra;
  • Tutti i Docenti e gli ATA *neoimmessi in ruolo* a prescindere dalla tipologia assunzionale.

Docenti con contratto a tempo determinato dall’1/9/2024:

I docenti individuati attraverso GPS I fascia sostegno o concorso straordinario bis devono presentarsi il 2 settembre nella scuola assegnata per stipulare un contratto di supplenza a tempo determinato con scadenza il 31/8/2025. La decorrenza giuridica ed economica della nomina è dall’1/9/2024.

Docenti per conferma in ruolo dopo l’anno di prova:

Dopo il superamento dell’anno di formazione e prova, i docenti saranno confermati in ruolo nella scuola assegnata, salvo modifiche per contrazione di organico. Le differenze sono:

• Docenti dal concorso straordinario bis: Contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica ed economica dall’1/9/2025.
  • Docenti dalle GPS I fascia sostegno: Contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dall’1/9/2024 ed economica dall’1/9/2025.

Docenti con contratto a tempo determinato dall’1/9/2023:

I Docenti che hanno stipulato un contratto a tempo determinato l’1/9/2023 e hanno superato l’anno di formazione e prova devono presentarsi il 2/9/2024 nella stessa scuola, salvo contrazione di organico. Le condizioni sono:

• Docenti dal concorso straordinario bis: Contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica ed economica dall’1/9/2024.
  • Docenti dalle GPS: Contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dall’1/9/2023 ed economica dall’1/9/2024.

Docenti che hanno ottenuto una assegnazione provvisoria per l’a.s. 2024/25: dovranno assumere servizio il 2/9/2024 nella nuova sede assegnata.

Il contratto a tempo indeterminato sarà gestito dalla scuola di titolarità.

Altresì si ricorda che nel caso di incarichi da Gae e Gps, se si dovessero protrarre oltre il 31 agosto come gli anni scorsi, la presa di servizio è fissata entro 24/48 ore dalla nomina.

Il resto del personale ATA sarà in servizio secondo l’orario previsto.

Tutti gli altri docenti insieme ai nuovi, saranno convocati con prossima circolare.

Buon inizio di anno scolastico a tutti.