Corsi di recupero

Circ. n.259                                                                                                                                                                                                                                                                                              Roma, 20 giugno 2024

Alle Famiglie

Oggetto: Corsi di recupero

• Visto il PTOF d’Istituto;
  • Considerata la delibera del Collegio dei Docenti;
  • Vista la Contrattazione di Istituto e successive integrazioni;
  • Ravvisata la opportunità di attivare corsi ed attività di recupero in particolare per le materie in cui si è rilevato un numero elevato di alunni sospesi;

COMUNICA

che a partire dal 24 giugno p.v. si attiveranno corsi di recupero nelle discipline di Matematica, Inglese ed Informatica.

• Sono invitati a partecipare tutti gli studenti che, nello scrutinio di fine anno, hanno riportato l’insufficienza nelle discipline suddette.
  • I corsi si svolgeranno in presenza, per gruppi di classi parallele e/o verticalizzate.
  • Si ricorda a tutti gli alunni coinvolti che queste attività rappresentano un momento importante e qualificato dell’Offerta Formativa dell’Istituto in quanto testimonianza della cura che il Collegio Docenti dedica all’inclusione ed alla promozione del successo formativo di tutti i propri alunni.
  • Si ricorda agli esercenti la responsabilità genitoriale di comunicare l’adesione al corso/i rispondendo alla lettera già ricevuta tramite Registro Elettronico, avente ad oggetto “Carenze rilevate nello scrutinio finale”.
  • Si ricorda inoltre che l’attivazione di tali corsi rappresenta una opportunità formativa ed è quindi necessaria un’assidua e collaborativa frequenza.
  • Si fa presente che il docente che svolgerà i corsi avrà cura di registrare le attività svolte sul Registro Elettronico.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Si allega il calendario dei corsi.