Progetto Valori, il cui obiettivo è condividere i valori fondamentali della nostra scuola

Circ. n°   240

Roma, 27 maggio 2024

A tutti gli Alunni

Oggi inizia un progetto molto importante per tutti noi: il progetto Valori, il cui obiettivo è condividere i valori fondamentali della nostra scuola.

Un gruppo di Rappresentanti che hanno partecipato al Progetto #Iochiedoaiuto ha individuato una serie di valori essenziali per vivere in una comunità scolastica armoniosa e inclusiva.

Vi invitiamo a partecipare tutti attivamente a questa iniziativa.

Durante la settimana dal 27 al 31 maggio, ognuno di voi avrà la possibilità di:

• Votare i valori (1 o +) che si ritengono più rappresentativi.
  • Candidarsi al gruppo di lavoro su un valore specifico o candidare un/una compagno/a che vogliamo ci rappresenti su uno specifico valore.

A partire dal prossimo anno, i gruppi di lavoro svilupperanno iniziative per potenziare, condividere e scambiare pratiche relative al valore scelto nelle relazioni scolastiche.

Invitiamo anche le QUINTE a partecipare attivamente alle votazioni proprio per lasciare il proprio contributo alla Comunità Scolastica.

I risultati delle votazioni saranno pubblicati lunedì 3 giugno.

Troverete i cartelloni esplicativi del progetto affissi al secondo piano e i compagni referenti di progetto saranno a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti.

Vi auguriamo una buona partecipazione.

Prof.ssa GIUSEPPA TOMAO