Circ. n. 220                                                                                                                                                                                         Roma, 06 maggio 2024

.                                                                                                                                                              Agli Studenti

2Q AFM – 3A SIA

Alle Famiglie

2Q AFM – 3A SIA

Ai tutor Proff. Rampa

Roccasalva e Buonanno

Al SITO WEB

Oggetto: Avvio del Percorso sul Potenziamento di MATEMATICA e Potenziamento linguistico attraverso la metodologia CLIL, relativo al PNRR – DM 65/2023 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, STEM MULTILINGUISMO, nell’ambito del Progetto “Sfidiamo il futuro con le STEAM e le lingue”.

Si comunica che, in base alle richieste pervenute (con autorizzazione debitamente compilata e firmata) relativamente ai percorsi di cui alla circolare 196 , verranno avviati,  dal mese di maggio, i seguenti percorsi:

• il Percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione, finalizzate alla promozione di pari opportunità di genere sulle MATERIE STEM CON IL POTENZIAMENTO DI MATEMATICA. Alcuni alunni della 3^ SIA, frequenteranno il corso tenuto dalla prof.ssa Rampa. ll giorno e l’ora verranno comunicati di volta in volta, tenendo conto degli impegni degli alunni e per un totale di 10 ore.
  • il Percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti, attraverso la METODOLOGIA CLIL, tenuto dalla prof.ssa Coba, che interesserà la 2Q AFM (il mercoledì dalle 11.40 alle 12.35) per un totale di 10 ore.

Qualsiasi modifica dei calendari verrà tempestivamente comunicata direttamente agli alunni e alle famiglie.