Circ. n. 208                                                                                                                                                                                            Roma, 22 aprile 2024

delle classi 2B moda-2Q AFM – 5D SIA

Alle Famiglie

delle classi 2B moda-2Q AFM – 5D SIA

Ai tutor Proff.ri Roccasalva e Straccamore

Al SITO WEB

Oggetto: Avvio del Percorso sulle MATERIE STEM CON MINECRAFT EDUCATION e Potenziamento linguistico, relativo al PNRR – DM 65/2023 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, STEM MULTILINGUISMO, nell’ambito del Progetto “Sfidiamo il futuro con le STEAM e le lingue”.

Si comunica che, in base alle richieste che perverranno (con autorizzazione debitamente compilata e firmata) relativamente ai percorsi di cui alla circolare 196 , verranno avviati, dal 6 maggio 2024, i seguenti percorsi:

• il Percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione, finalizzate alla promozione di pari opportunità di genere sulle MATERIE STEM CON MINECRAFT EDUCATION. Le classi interessate sono la 2Q AFM (il lunedì in 1^ora) e la 2B MODA (il lunedì in 2^ e 3^ora). Il percorso che avrà una durata di 10 ore, per ciascuna classe, sarà tenuto da esperti della società INTELLEGERE e come tutor interni ci saranno il professore Straccamore e la prof.ssa Roccasalva.
  • il Percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti, con un madrelingua, che interesserà la 5D SIA (il lunedì dalle 10.45 alle 11.40 e il giovedì dalle 12.35 alle 13.30) fino a fine maggio.

Qualsiasi modifica dei calendari verrà tempestivamente comunicata direttamente agli alunni e alle famiglie.