Circ. n. 196                                                                                                                                                                                             Roma, 16 aprile 2024

Al Dirigente Scolastico

Al Sito Web

Oggetto: AVVIO ATTIVITA’ relative al PNRR DM 65/2023 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, per l’ORIENTAMENTO E IL TUTORAGGIO DELLE STEM E IL MULTILINGUISMO,  nell’ambito del  Progetto “Sfidiamo il futuro con le STEAM e le lingue”.

Codice PROGETTO: M4C1I3.1-2023-1143-P-35643; CUP ASSEGNATO AL PROGETTO: F84D23005320006

L’IISS Leon Battista Alberti sta attivando, a partire dal mese di marzo-aprile 2024 e per tutto il prossimo anno scolastico 2024-25, sia nel primo che nel secondo quadrimestre, delle attività legate al PNRR DM 65/2023 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, per l’ORIENTAMENTO E IL TUTORAGGIO DELLE STEM E IL MULTILINGUISMO, nell’ambito del Progetto “Sfidiamo il futuro con le STEAM e le lingue”.

I Percorsi saranno articolati secondo due linee di intervento:

• LINEA DI INTERVENTO A – REALIZZAZIONE DI PERCORSI DIDATTICI, FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER STUDENTESSE E STUDENTI VOLTI A SVILUPPARE LE COMPETENZE STEAM, DIGITALI E DI INNOVAZIONE, NONCHÉ QUELLE LINGUISTICHE
  • LINEA DI INTERVENTO BREALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI ANNUALI DI LINGUA (con relative certificazioni) E DI METODOLOGIA CLIL PER DOCENTI

Gli alunni coinvolti riceveranno un modulo di adesione, che andrà restituito compilato e firmato dai genitori.

I percorsi si terranno in orario scolastico ed extrascolastico, i docenti coinvolti nelle attività comunicheranno agli alunni la scansione oraria degli incontri.